Home » News » eLabel!: è online il sito della multietichetta di Kyoto Club

eLabel!: è online il sito della multietichetta di Kyoto Club

La multietichetta eLabel! associa all’intento valutativo (sono etichettati solo i prodotti virtuosi dal punto di vista della performance ambientale: etichetta parlante di tipo I), quello comunicativo (con la descrizione chiara e trasparente dei criteri ambientali caratteristici del prodotto specifico e i relativi valori, secondo una logica di comunicazione ambientale di tipo III).

Si consente al consumatore, in questo modo, sia di confrontare prodotti o servizi simili che possiedano l’etichetta, sia di valutare le performance ambientali dei prodotti etichettati in modo autonomo e immediato.

Nella sezione del sito www.multietichetta.it dedicata ai prodotti è già possibile visionare il primo Rapporto di Prodotto (RDP) recentemente approvato e pubblicato, dopo la chiusura della pubblica consultazione e le successive modifiche, relativo al prodotto “Plastica a base biologica, biodegradabile e compostabile in forma primaria per filmatura”.

Il rapporto di prodotto contiene, per ciascun criterio ambientale individuato, l’indicazione dei valori minimi di soglia che il prodotto stesso dovrà rispettare per poter avvalersi della multietichetta eLabel!